Sbiancamento dentale Padova

Per la bellezza naturale del tuo sorriso

Studio Tognetti offre efficaci trattamenti di sbiancamento dentale a Padova: per ripristinare la colorazione originale dei denti o migliorarla, garantendo risultati sorprendenti, rapidi e duraturi. Lo sbiancamento dei denti è un trattamento sicuro e indolore, adatto a chiunque desideri migliorare il proprio sorriso quando risulta alterato da fumo, alimentazione, abitudini personali o invecchiamento naturale.

Sbiancamento dentale Padova

Un trattamento efficace e sicuro

Lo sbiancamento dei denti permette di ripristinare il colore e la luminosità naturale della dentatura, agendo in profondità su smalto e dentina attraverso tecniche e strumenti adeguati. Il trattamento avviene applicando sui denti diverse sostanze, tra cui il perossido di idrogeno e il perossido di carbammide. Il nostro team, dopo aver valutato il caso specifico, consiglierà la tecnica di sbiancamento più adatta alle esigenze del paziente: grazie a tecnologie d’avanguardia e alle competenze degli specialisti di Studio Tognetti, sarà possibile ottenere un sorriso sano e luminoso, in totale sicurezza.

Sbiancamento denti

Come funziona

Lo sbiancamento dei denti prevede l’utilizzo di gel a base di perossido di idrogeno ad alta concentrazione, utilizzabile esclusivamente da dentisti e igienisti qualificati: i radicali liberi di ossigeno, a contatto con la dentina, si legano alle molecole presenti al suo interno, regalando una tonalità più chiara ai denti senza alterarne in alcun modo l’integrità.
Il trattamento di sbiancamento dei denti, efficace, sicuro e non invasivo, permette di migliorare il sorriso in tempi rapidi, aumentando la fiducia e l’autostima e donando un aspetto più giovane e fresco al volto.

Sbiancamento dentale professionale

Domande frequenti

Sbiancare i denti provoca dolore?

Lo sbiancamento dei denti può causare una temporanea sensibilità, che in genere scompare entro poche ore dal trattamento. Il nostro team di professionisti adotterà un approccio personalizzato per garantire che il trattamento risulti il più confortevole possibile per il paziente.

Sbiancare i denti è pericoloso?

Secondo quanto previsto dalle direttive UE, solo dentisti e igienisti specializzati possono utilizzare prodotti che contengono più dello 0,1% di perossido di idrogeno. Sbiancare i denti affidandosi a un dentista o un igienista qualificato è assolutamente sicuro e non intacca in alcun modo la salute dei denti.

Chi può sottoporsi a un trattamento di sbiancamento dei denti?

Un trattamento di sbiancamento dei denti può essere effettuato su una bocca in salute: è quindi opportuno che il paziente esegua in precedenza una seduta di igiene orale e di ablazione del tartaro. Inoltre, il trattamento è efficace esclusivamente sui denti naturali, e non su protesi o otturazioni.

Sbiancamento dei denti: esistono alternative?

Le faccette dentali rappresentano un’alternativa efficace per denti devitalizzati o macchiati in modo permanente. Tuttavia, il trattamento di sbiancamento dei denti rimane la tecnica più efficace per ottenere un sorriso più bianco e luminoso.

Quanto dura lo sbiancamento dentale?

La durata del trattamento di sbiancamento dentale dipende dalle abitudini di vita del paziente. Generalmente, con un opportuno mantenimento da concordare con il dentista o l’igienista, il trattamento permette di mantenere il colore ottenuto per circa un anno.

Sbiancamento dentale Padova

Contattaci

Desideri effettuare uno sbiancamento dentale a Padova?
Contattaci oggi stesso per prenotare una consulenza con i nostri specialisti.