Parodontologia

La parodontologia si occupa di curare e prevenire la malattia parodontale.

La parodontite è dovuta ad una infiammazione cronica dei tessuti di supporto degli elementi dentari che provoca un lento e progressivo riassorbimento dell’osso e perdita dei denti.

Solo una diagnosi precoce e l’attuazione di terapie preventive e trattamenti mirati permetteranno al paziente di arrestare la malattia e conservare i propri denti il più a lungo possibile.

La Terapia

La terapia della malattia parodontale consiste nell’accurata eliminazione dei fattori infiammatori locali quali la placca e il tartaro, nella successiva possibile correzione delle lesioni gengivali ed ossee che la malattia ha provocato, al fine di consentire al paziente il mantenimento dei risultati mediante una scrupolosa igiene orale domiciliare e regolari controlli e pulizie periodiche.

Terapia non chirurgica

È sempre la prima fase di ogni trattamento parodontale e consiste nella attenta rimozione di tutti i fattori causali della parodontite e nell’individuazione di quelli che sono i fattori di rischio di ogni singolo paziente e quando possibile della loro correzione. Spesso questa prima fase è sufficiente alla completa regressione della malattia e con un’adeguata terapia di mantenimento successiva molti pazienti non necessitano di ulteriori interventi.

In altri casi invece si rendono necessari ulteriori interventi volti a consentire al paziente un corretto mantenimento dell’igiene orale ed in alcuni casi anche necessari per un miglioramento dell’aspetto estetico, si procede quindi con diversi tipi di chirurgia.

Terapia chirurgica
  • Chirurgia Mucogengivale
  • Chirurgia Rigenerativa
  • Chirurgia Resettiva

Recessioni gengivali

Parodontite grave

Igiene e prevenzione

L’obiettivo di questo trattamento è la rimozione dei fattori infiammatori locali quali la placca ed il tartaro, sia sopra che sottogengivali.

Parodontologia

Diagnosi precoci, terapie preventive e trattamenti mirati permetteranno al paziente di arrestare la malattia e conservare i propri denti.

Implantologia

si possono eseguire trattamenti  che prevedono nella stessa giornata l’inserimento degli impianti e la loro protesizzazione.

Odontoiatria Estetica

Tutti i professionisti dello studio sono molto sensibili e sfruttano tutte le più moderne tecniche per ottenere sempre la miglior estetica possibile.