Protesi dentale fissa e mobile
Un sorriso sano e perfetto
La protesi dentale fissa o mobile permette di recuperare l’estetica e la funzionalità della dentatura, ottenendo un sorriso dall’aspetto naturale e recuperando la funzione masticatoria.
Risulta particolarmente indicata quando i denti sono molto compromessi e ci sono diversi elementi dentali da sostituire.
La protesi dentaria fissa viene ancorata ai denti naturali oppure agli impianti.
A seconda della tipologia, le protesi dentali si distinguono in corone dentali, ponti (su denti naturali e impianti) o protesi fisse totali su impianti per la sostituzione di intere arcate o dei denti anteriori.
La protesi mobile invece può essere rimossa e riposizionata dal paziente. Generalmente viene utilizzata per ripristinare del tutto o in buona parte le arcate dentarie, e rappresenta un’alternativa meno costosa alla protesi fissa.
Il team di Studio Tognetti utilizza tecniche e materiali avanzati, e realizza protesi dentali che garantiscono i migliori risultati dal punto di vista estetico e funzionale. I nostri specialisti sapranno consigliare al paziente la soluzione più idonea rispetto alla situazione specifica, garantendo la miglior resa estetica, un’ottima durata del trattamento e l’utilizzo di materiali anallergici e perfettamente tollerati.
Protesi dentaria fissa e mobile
Domande frequenti
Quando scegliere una protesi dentaria fissa?
In presenza di dentature compromesse, danneggiate, o con diversi elementi dentali mancanti, una protesi fissa permette di recuperare la funzionalità della bocca, la capacità di masticazione e l’estetica del sorriso.
Quali sono i vantaggi?
La protesi dentaria fissa restituisce un sorriso esteticamente gradevole e permette di recuperare totalmente le funzionalità del cavo orale senza doverla rimuovere per l’igiene.
Più costosa rispetto alla protesi mobile, garantisce maggior sicurezza al paziente.
Quando preferire la protesi dentale mobile?
La protesi dentale mobile permette di recuperare il sorriso con costi più limitati, attraverso apparecchi molto confortevoli, che il paziente potrà gestire in piena autonomia. Queste protesi permettono di sostituire del tutto o in parte le arcate mancanti.
Protesi combinata: di cosa si tratta?
La protesi combinata è formata da una protesi dentale fissa ancorata ai denti naturali, alla quale viene agganciata una protesi mobile tramite attacchi a scomparsa. Si tratta di una tecnica ampiamente sostituita dall’implantologia
Protesi dentaria fissa e mobile
Contattaci
Cerchi un servizio di protesi dentaria fissa o mobile a Padova? Contattaci oggi stesso per prenotare una consulenza con i nostri specialisti.