Home 9 Servizi 9 Implantologia con rialzo di seno mascellare

Implantologia con rialzo di seno mascellare

Il rialzo del seno mascellare è un procedimento chirurgico che mira alla ricostruzione dei tessuti ossei che forniscono supporto agli elementi dentali.

Viene eseguito quando la mascella non offre una base sufficiente per altri interventi di chirurgia dentale. Questa procedura può anche risolvere problemi di malocclusione correlati alla struttura ossea del paziente. Coinvolge un sollevamento effettivo dei seni paranasali verso l’alto per ottenere il risultato desiderato.

Grazie alla tecnologia all’avanguardia e alle competenze dei nostri specialisti, l’implantologia con rialzo di seno mascellare sarà un trattamento personalizzato e di alta qualità, che consentirà di ottenere un sorriso sano e perfetto.

Domande frequenti

Che cos'è?

Il seno mascellare è uno dei quattro seni paranasali, quindi una cavità collocata all’interno delle ossa del cranio. Al suo interno si trova una membrana, la membrana di Schneider, sulla quale si interviene in caso di operazione per l’aumento del tessuto osseo. L’Implantologia con Rialzo di Seno Mascellare è un procedimento chirurgico che mira alla ricostruzione della dimensione ossea corretta la dov’è il semo tessuti ossei che forniscono supporto agli elementi dentali.

Quando è necessario?

Il rialzo del seno mascellare viene comunemente eseguito quando un paziente necessita di un impianto dentale ma non presenta una quantità di tessuto osseo sufficiente. Aggiungere tessuto osseo e migliorarne la qualità consente una maggiore stabilità e durata degli impianti, garantendo una lunga vita all’intero sistema protesico. Tuttavia, il rialzo del seno mascellare è altrettanto utile nei casi di instabilità dei denti naturali. In queste situazioni, l’obiettivo dell’intervento è proprio quello di rendere i denti più solidi, prevenendo eventuali futuri problemi di caduta.

Che vantaggi porta?

L’Implantologia con Rialzo di Seno Mascellare consente di ricostruire l’osso mascellare e di applicare gli impianti dentali, ripristinando la funzionalità del dente e dell’osso circostante. Inoltre, consente di evitare l’estrazione dei denti o il bisogno di una protesi dentale.

Provoca dolore?

Esistono alcune alternative all’Implantologia con Rialzo di Seno Mascellare, come l’utilizzo di impianti più corti innesti ossei. Tuttavia, l’Implantologia con Rialzo di Seno Mascellare è considerata una delle tecniche più efficaci per ricostruire l’osso mascellare e applicare gli impianti dentali. Il dentista valuterà il caso specifico e consiglierà la soluzione più adatta alle esigenze del paziente.

Ci sono alternative?

Esistono alcune alternative all’Implantologia con Rialzo di Seno Mascellare, come l’utilizzo di innesti ossei. Tuttavia, l’Implantologia con Rialzo di Seno Mascellare è considerata una delle tecniche più efficaci per ricostruire l’osso mascellare e applicare gli impianti dentali. Il dentista valuterà il caso specifico e consiglierà la soluzione più adatta alle esigenze del paziente.

Contattaci per maggiori informazioni