Innovazione e Cura

Il Nostro Studio

Vi invitiamo a scoprire il nostro moderno e accogliente spazio situato in Via Torino, 1, 35142 Padova (PD). Grazie alla ristrutturazione del 2017, oggi offriamo cinque unità operative odontoiatriche all’avanguardia e un ambulatorio medico con posturologi e logopedisti. La nostra priorità è garantire la sicurezza e il benessere dei pazienti, per questo adottiamo rigorosi protocolli di sterilizzazione e ci avvaliamo delle più moderne tecnologie.

comfort

Spazi rinnovati ed accoglienti

Nel 2017 finalmente si è conclusa una nuova ristrutturazione che ha consentito di raddoppiare la superficie dello studio.
Oggi ci sono 5 unità operative odontoiatriche dotate di tutte le più avanzate tecnologie.
A queste si aggiungono un ambulatorio medico nel quale opereranno figure di grande ausilio alla professione quali il posturologo ed il  logopedista. 

innovazione

Attrezzature all’avanguardia

Lo studio è dotato di tutte le più moderne tecnologie come il microscopio operatorio, l’impronta digitale per la tecnologia Cad-Cam, la radiografia digitale. Grande attenzione viene inoltre dedicata alla sterilizzazione. Vengono infatti, seguiti con la massima rigidità tutti i più severi protocolli di sterilizzazione e controllo delle infezioni crociate ad oggi conosciuti. Tutti i cicli di sterilizzazione sono verificati e registrati Le autoclavi vengono periodicamente controllate con test specifici che ne verificano l’efficacia.

Scanner 3D

Lo scanner intraorale 3D è un macchinario sofisticato e all’avanguardia che permette di prendere le impronte dentarie in modo digitale. Il suo utilizzo semplice e accurato fa di questo dispositivo un valido alleato nell’esecuzione delle cure dentistiche. Gli scanner intraorali utilizzano delle fonti luminose per rilevare denti e tessuti molli della bocca da angolazioni differenti, grazie ad un potente software di calcolo viene creato un modello 3D del paziente su cui lo specialista può immediatamente lavorare.

TAC

La Tomografia Assiale Computerizzata, nota anche come TAC, è una tecnologia avanzata che consente di ottenere immagini dettagliate della bocca, dei denti e delle ossa mascellari. La TAC utilizza raggi X e un computer per creare immagini tridimensionali del cavo orale, in modo da consentire al dentista di valutare l’osso, le radici dei denti e le strutture anatomiche circostanti in modo molto preciso.

 

A cosa serve la TAC?

Questa tecnologia viene utilizzata in diversi ambiti della dentisteria, tra cui: 

1. Implantologia

La TAC consente di valutare la quantità e la qualità dell’osso, in modo da individuare la posizione e l’angolazione ideali per l’inserimento dell’impianto dentale. Inoltre, la TAC consente di pianificare l’intervento chirurgico in modo preciso, riducendo al minimo il rischio di errori.

2. Endodonzia

La TAC è utile per identificare la posizione e la forma delle radici dentali, in modo da poter trattare eventuali problemi endodontici in modo preciso ed efficace.

3. Ortodonzia

La TAC consente di valutare la posizione dei denti e la forma dell’osso, in modo da individuare eventuali problemi ortodontici e pianificare il trattamento più adatto.

4. Chirurgia orale

La TAC è utile per valutare la posizione dei denti inclusi e delle cisti, in modo da pianificare l’intervento chirurgico in modo preciso.

Autoclave

L’autoclave è una macchina che utilizza il vapore acqueo ad alta pressione e temperatura per distruggere i microorganismi presenti sugli strumenti dentali. Questo processo di sterilizzazione è fondamentale per prevenire la trasmissione di infezioni e malattie da un paziente all’altro e garantisce un alto livello di igiene e sicurezza in studio. L’autoclave è in grado di sterilizzare strumenti come pinze, specchietti, lime e trapani dentali, garantendo la massima igiene e sicurezza per ogni paziente.

Microscopio Chirurgico

Il microscopio chirurgico è stato introdotto in odontoiatria per migliorare la precisione e l’accuratezza durante gli interventi chirurgici e le terapie endodontiche. Il microscopio operatorio consente al dentista di vedere in modo dettagliato le strutture interne del dente, come i canali radicolari, i tessuti molli e le lesioni, grazie alla sua elevata capacità di ingrandimento e alla presenza di una fonte di luce integrata. Inoltre, il microscopio operatorio consente di effettuare interventi minimamente invasivi e di preservare al massimo la struttura dentale sana, riducendo al minimo il rischio di danneggiare i tessuti circostanti. L’utilizzo del microscopio operatorio è una dimostrazione dell’impegno dei dentisti verso la precisione e l’accuratezza nel trattamento dei pazienti, garantendo un alto livello di qualità e di soddisfazione del paziente.