Close

  Implantologia

L’avvento degli impianti osteo-integrati, ha portato negli ultimi 30 anni ad una vera e propria rivoluzione nell’odontoiatria. La sostituzione di elementi dentali mancanti oggi non richiede più il sacrificio degli elementi vicini ma soprattutto anche nelle situazioni più estreme di edentulia totale si può avere comunque una masticazione adeguata con una dentatura fissa.

Grazie alla programmazione computer guidata in molti casi si possono eseguire trattamenti a carico immediato cioè un trattamento che prevede nella stessa giornata l’inserimento degli impianti e la loro protesizzazione.

In altri casi invece grazie a tecniche di rigenerazione ossea molto affidabili,  questo può essere ricostruito in modo predicibile così da poter inserire gli impianti anche in casi di gravi atrofie ossee.

Caso di riassorbimento esterno traumatico

Impianto post estrattivo differito con provvisorio a carico immediato

Preoperatorio

Postoperatorio con provvisorio immediato

Guarigione a tre mesi

Finalizzazione protesica dopo 5 mesi

Caso di frattura traumatica incisivo centrale di sinistra

Impianto post estrattivo immediato con provvisorio a carico immediato

Foto ed rx Iniziali

Impianto post estrattivo immediato

Provvisorio immediato

Finalizzazione protesica dopo 4 mesi con abutment e corona in zirconio

Igiene e prevenzione

L’obiettivo di questo trattamento è la rimozione dei fattori infiammatori locali quali la placca ed il tartaro, sia sopra che sottogengivali.

Approfondisci
Parodontologia

Diagnosi precoci, terapie preventive e trattamenti mirati permetteranno al paziente di arrestare la malattia e conservare i propri denti.

Approfondisci
Implantologia

si possono eseguire trattamenti  che prevedono nella stessa giornata l’inserimento degli impianti e la loro protesizzazione.

Approfondisci
Odontoiatria Estetica

Tutti i professionisti dello studio sono molto sensibili e sfruttano tutte le più moderne tecniche per ottenere sempre la miglior estetica possibile.

Approfondisci