Igiene e prevenzione

La rimozione dei fattori causali della parodontite quali la placca ed il tartaro è il trattamento fondamentale che sta alla base della salute del cavo orale.

Con controlli periodici a cadenza programmata ed una efficace motivazione ed istruzione al mantenimento domiciliare del paziente si ottengono i migliori risultati nella prevenzione della carie e della malattia parodontale.

L’igienista attraverso protocolli sempre più avanzati e personalizzati periodicamente rimuove attraverso la detartrasi e la levigatura delle radici tutti i fattori causali garantendo così la salute della dentatura nel tempo.

L’obiettivo di questo trattamento è la rimozione dei fattori infiammatori locali quali la placca ed il tartaro, sia sopra che sotto gengivali, responsabili della malattia parodontale.Il risultato dipende non solo dall’efficacia della detartrasi e della levigatura radicolare ma anche dalla capacità del paziente di adottare tecniche efficaci di igiene orale che devono essere spiegate in dettaglio ed applicate scrupolosamente.

Grazie a tecniche e tecnologie sempre più avanzate, la terapia parodontale permette di salvare in modo predicibile la dentatura naturale.

I risultati ottenuti con questa terapia possono essere mantenuti nel tempo con la partecipazione attiva del paziente e con l’attuazione di programmi professionali di prevenzione

Igiene e prevenzione

L’obiettivo di questo trattamento è la rimozione dei fattori infiammatori locali quali la placca ed il tartaro, sia sopra che sottogengivali.

Parodontologia

Diagnosi precoci, terapie preventive e trattamenti mirati permetteranno al paziente di arrestare la malattia e conservare i propri denti.

Implantologia

si possono eseguire trattamenti  che prevedono nella stessa giornata l’inserimento degli impianti e la loro protesizzazione.

Odontoiatria Estetica

Tutti i professionisti dello studio sono molto sensibili e sfruttano tutte le più moderne tecniche per ottenere sempre la miglior estetica possibile.